Alla scoperta delle bellezze del Gargano: le Grotte Marine

by seagarden
in

Dal nostro villaggio potrete visitare, con gita organizzata, le splendide grotte marine di Vieste. Un vero spettacolo della natura!
La costa del Gargano, in particolar modo il tratto che va da Vieste a Mattinata è uno dei paesaggi più suggestivi della Puglia: alte falesie bianche a strapiombo sul mare, con pini, ginestre e cisti che si protendono sulle acque azzurre si alternano a piccole insenature e spiaggette di ghiaia bianchissima raggiungibili solo via mare.

Le grotte marine sono circa una ventina, la scoperta da parte di due pescatori, (i fratelli Trimigno) c’è stata nel 1954.
Secondo le leggende, come quella di Pizzomunno, le grotte marine non sono altro che i ripari delle sirene: è qui che le spaventose figure dal canto ammaliatore, imprigionavano con catene le giovani fanciulle di cui erano gelose.

Potrete prenotare la vostra escursione in motobarca di mezza giornata direttamente in villaggio. È un’escursione adatta a tutti, basta armarsi di cappellino e protezione solare!!!
Potrete ammirare dal mare un tratto di costa difficilmente raggiungibile dalla strada e fare il bagno nelle cale più belle della costa, un paradiso naturale tra l’azzurro del mare e il bianco delle scogliere sapientemente scolpite dal vento del Gargano!

Scopri tutte le nostre offerte e vivi una vacanza all’insegna del divertimento!

Leave a Comment

Your email address will not be published. Fields marked with an * are required.