In questi ultimi anni si parla molto di ecosostenibilità, un argomento che ci sta molto a cuore.
Il nostro Residence sul Gargano nasce da un antico uliveto ereditato dai nostri nonni, produce olio tutti gli anni e cerchiamo in tutti i modi di preservare la natura incontaminata di questo piccolo paradiso all’interno del Parco Nazionale del Gargano.
In che modo? Nell’inverno 2017-2018 abbiamo scelto di investire una somma considerevole per creare un impianto fotovoltaico che copre l’intero villaggio e che soddisfa il fabbisogno dei consumi estivi del resort e produce energia per i mesi invernali.
L’impianto è stato realizzato in collaborazione con la società Enermea che ha seguito tutto il processo. L’obbiettivo è quello nel corso dei prossimi anni di diventare un resort il più green possibile. Oltre a questo nell’inverno 2018-2019 abbiamo installato un impianto di osmosi per purificare l’acqua, impianto che serve tutte le villette del resort.
Probabilmente molti di voi pensano che finita la stagione estiva l’attività si fermi per tutto l’inverno, in realtà non è così, siamo sempre al lavoro per migliorarci, per migliorare la qualità del villaggio e naturalmente delle vostre vacanze….

Il nostro villaggio turistico in Puglia diventa SEMPRE PIU’ GREEN!
Ormai da anni stiamo lavorando per rendere la nostra struttura turistica sempre più ecologica. Abbiamo iniziato qualche anno fa con i pannelli solari affiancati alla caldaia per la produzione di acqua calda. In seguito abbiamo investito nell’ impianto fotovoltaico per la produzione di energia elettrica che serve tutta la struttura. Due anni fa è stata la volta dell’impianto di osmosi per l’acqua e finalmente quest’anno abbiamo sostituito la caldaia con un impianto più moderno, che ci permette di risparmiare su acqua ed energia.
Ma la grande novità, a disposizione di tutti i nostri ospiti, è la colonnina di ricarica per auto elettriche installata all’interno della struttura e a disposizione degli ospiti in possesso di auto elettriche.
Continueremo a lavorare per migliorare sempre i nostri servizi e soprattutto per poter impattare meno sul meraviglioso ecosistema del Parco Nazionale del Gargano!
